cosa facciamo

manti stradali
La Co.stra.m produce in proprio i conglomerati bituminosi. Le caratteristiche principali dell’impianto rinnovato nel 2009 sono:

 

  • capacità produttiva 100Mc/h
  • selezione e controllo automatico delle miscele
  • possibilità di monitorare e regolare le temperature e le quantità di uscita del bitume attraverso una console automatizzata che interviene direttamente sul bruciatore da 1.000.000 di Kcal
  • monitoraggio delle emissioni con abbattimento di quelle inquinanti in linea con la politica aziendale per la salvaguardia dell’ambiente.
  • possibilità di preparazione di tutti i tipi di conglomerati tradizionali o modificati

 

La produzione

trasporto inerti

La disponibilità di un impianto proprio di preparazione e carico  dei conglomerati cementizi con una capacità produttiva di 80 mc/h consente a Co.Stra.M di essere estremamente flessibile nelle forniture. Inoltre la completa automazione del processo di preparazione delle miscele garantisce la perfetta rispondenza del prodotto alle richieste del cliente e la sua completa rispondenza alle norme UNI.

L’impianto, inoltre, è dotato di un moderno sistema di abbattimento delle emissioni in atmosfera che gli consente, in linea con le norme vigenti e con la politica aziendale per l’ambiente, di ridurre la minimo le emissioni in atmosfera.

Grazie alla proprietà di diverse cave, Co.Stra.M produce autonomamente gli inerti necessari alle proprie attività effettuando anche vendita a terzi. L’impianto di frantumazione degli inerti ha subito anch’esso di recente un aggiornamento tecnologico per la selezione automatica della granulosità e per la misurazione dei volumi prodotti

La qualità

Grazie alla pluri decennale esperienza, alla dinamicità che le è caratteristica ed alle risorse disponibili, sia umane che materiali, Co.stra.m. si pone come un partner in grado di garantire: solidità, affidabilità, elevati standard di qualità abbinati alla economicità di gestione, capacità di innovazione, servizi di ingegneria efficienti per progettazioni ex-novo ed adeguamenti progettuali, tempestività e rapidità di esecuzione ed intervento Al fine di avere un monitoraggio costante della qualità dei propri prodotti, l'azienda si è dotata di un laboratorio nel quale è possibile effettuare:
  • le prove sui calcestruzzi
  • la qualità e granulometria degli aggregati
  • test sulla composizione dei conglomerati bituminosi
  • prove di portanza sui rilevati
Share by: